Nove Maggio
Una serata tranquilla: pare che l’abbuffata di hamburger della sera precedente abbia fatto pensare a molti alla propria linea… bisognerà pur rimanere in forma per la prova costume (quella del 26 Maggio, s’intende)!!!
Il dopocena è stato in parte allietato dai nostri ragazzi che, mentre rendevano omaggio al buon Roberto Castagner consumando il suo insuperabile prodotto, hanno rivisitato alcuni dei canti più famosi in contrada che si sono trasformati così in scioglilingua per pochi affezionati.
Poco prima dell’una, mentre il maniero piano piano si svuotava, quattro loschi figuri si avviavano verso il fondo della mitica Via Dante armati… di pennello e barattoli di vernice!! Bigo, Assu, Gabro e la Castellana, sempre presente quando ci si deve sporcare le mani di giallo e rosso, hanno così deciso di inaugurare le serate (nottate, n.d.r.) dedicate alla “sistemazione” dei marciapiedi in vista del giorno più importante dell’anno!
Purtroppo il tempo, già poco clemente in questo periodo, non ha retto e una volta scese le prime gocce il lavoro è dovuto volgere al termine, lasciando così la povera via pezzata come una mucca… ma non preoccupatevi, senza che nessuno se ne accorga la nostra via tornerà a splendere come merita!!