Ventidue Maggio
E siamo giunti ai blocchi di partenza…
Scatto felino del nostro Prof. Dott. Ing. Avv. Comm. Cav. Alessio Francesco Palmieri-Marinoni con la presentazione del velo della Castellana. Opera unica, riproduzione filologica del Velo di Sant’Evaldo custodito nella chiesa di San Cuniberto di Colonia… Diciamo che è stato più come lo scatto di Gardfield, molto mansueto e rilassato, ma è stato il primo slancio verso la giornata del Palio… Il velo è stato accolto con stupore dalla moltitudine di partecipanti alla presentazione, tra cui alcuni esponenti della stampa locale, i rappresentanti di altre Contrade, la rappresentante dell’Oratorio delle Castellane e il Gran Maestro…
Molti complimenti alla Castellana e qualche richiesta di delucidazione tra cui spicca quella del team della Propizia… “Ué, bella Cast, proprio bella idea!!! Ma il Marinoni riesce a farci trecento runner come questo per la Propiziatoria???”… Censuriamo quindi la reazione della nostra Michela e proseguiamo…
Data l’enorme delusione, il team della cena di sabato si è riunito in meditazione fino alla una di notte, partorendo che, i runner non saranno fatti come il velo di Sant’Evaldo perché altrimenti la Castellana si arrabbia… Ma guarda te che gente che c’è in giro!!! Hanno una bella idea e non la vogliono condividere… Tutto da rivedere quindi per l’allestimento dei tavoli!!!
Il rinfresco della presentazione è stato ben accolto da tutti, in particolar modo le patatine Dixie che hanno creato un capannello davanti alla ciotola… Ok, non vi interessa, ma dovevo farvi perdere tempo a leggere qualcosa…
Passiamo alla situazione griglia, Ultimo Appello… Come sempre il Burger Team ha sfornato prelibatezze di grandissimo appeal e, nonostante le defezioni causate da problemi tecnici, hanno evaso gli ordini con estrema diligenza e solerzia… La redazione ha apprezzato la considerazione in cui è stata tenuta nella realizzazione del panino, ma, dato che non siamo stati trattati meglio di altri ci riserveremo di denigrarli nei prossimi articoli… Comunque il RickyJelo era spettinato…
Altro di particolare nulla… Possiamo dire che gli scudieri non si erano smarriti la sera precedente, ma salvo qualche problema di memoria, sono rientrati tutti alla base, insieme a Castagner che è finito in un sacco della spazzatura, o per terra, o l’aveva il Lillo, o è finito nel bidone, insomma, esistono trecento versioni… E dire che erano in meno di venti…
E ora… Ready Set Go!!!